Nella serata di mercoledì 17 aprile 2024, Luke è tornato a Dublino – mentre Jasmine è ritornata in Spagna – dopo un evento indimenticabile al Parlamento Europeo di Bruxelles dove hanno presentato il concerto per la campagna #OurStoryIsOne.
Luke Slott è un compositore e cantautore irlandese. Lo stile prevalentemente acustico di Luke Slott infonde pop, folk, rock e a volte soul, dando vita a una musica che solleva il pubblico, consentendogli di superare le preoccupazioni del mondo, anche solo per quel momento.
Un Ritorno Emozionante a Dublino dopo un Evento Indimenticabile
Il musicista irlandese Luke Slott ha fatto ritorno a Dublino dopo aver partecipato a un evento straordinario presso il Parlamento Europeo di Bruxelles. Nel 2023, in sostegno della campagna annuale #OurStoryIsOne che commemora il 40° anniversario dell’esecuzione di dieci donne Bahá’í in Iran nel 1983, Luke ha lanciato il tour #OurStoryIsOne in diversi paesi europei. Sta pianificando un tour negli Stati Uniti per il 2024.
Preparativi e Prove a Bruxelles
Slott e la sua collega Jasmine hanno trascorso del tempo presso l’ufficio della Comunità Internazionale Bahai a Bruxelles per fare le prove e prepararsi i dettagli della serata.
L’Evento al Parlamento Europeo
L’evento, ospitato dal Membro del Parlamento Europeo Leopoldo López Gil, ha visto la partecipazione di diplomatici europei e esperti dei diritti umani che hanno assistito al concerto di Luke e Jasmine per la campagna #OurStoryIsOne. Nel 2023 l’eurodeputato Leopoldo López Gil chiese il rilascio di Mahvash Sabet e Fariba Kamalabadi alle autorità iraniane.
Il Discorso Emozionante di López Gil
Durante il concerto, López Gil ha tenuto un discorso toccante in cui ha espresso il suo impegno a difendere i diritti umani e ha citato Martin Luther King Jr. per sottolineare l’importanza della giustizia.
Ospiti Importanti e Successo Straripante
La lista degli ospiti comprendeva numerosi diplomatici europei, tutti rimasti colpiti dalla storia delle dieci donne di Shiraz condivisa da Slott e dalla sua musica.
Conclusione
L’evento è stato un successo strepitoso, evidenziando l’importanza della musica e delle storie nel sensibilizzare sulle questioni dei diritti umani. Luke Slott e Jasmine sono stati ringraziati per aver portato la loro arte e la loro voce a un pubblico così prestigioso.