Chi siamo

Benvenuti su iBahai, il sito che offre notizie dai baha’i in Italia e nel mondo. Siamo qui per fornirti informazioni sulla religione Baha’i, cosa fanno i baha’i e cosa credono.

Siamo un gruppo di amici che ha deciso di condividere le azioni dei baha’i in Italia e nel mondo. Esistono molte informazioni in inglese ma pochissimo in italiano, quindi traduciamo e adattiamo i contentui. Questo non è un sito ufficiale sulla Fede Baha’i e non è sponsorizzato da organizzazioni baha’i. Rientra nella categoria dei blog personali e gli autori sono gli unici responsabili dei contenuti.

La religione Baha’i

La religione Baha’i è una fede che si basa sulla convinzione che tutte le religioni provengano da una sola e unica fonte divina. Essa promuove l’unità, la pace e l’armonia tra le persone di tutte le culture, etnie e religioni.

I baha’i credono nel fondatore della fede, Baha’u’llah, che ha insegnato principi fondamentali come l’unità della razza umana, l’uguaglianza di genere, l’educazione universale e la pace mondiale.

Notizie dall’Italia e dal resto del mondo

Su iBahai, puoi trovare notizie, articoli e aggiornamenti riguardanti le attività dei baha’i in varie città, eventi a livello nazionale e nel resto del mondo. Ti terremo informato sugli eventi, le iniziative e le realizzazioni che riguardano la comunità baha’i, così come interviste e testimonianze agli stessi baha’i.

Scoprirai come i baha’i stanno contribuendo attivamente alla società in vari campi, come l’educazione, lo sviluppo sociale, l’arte e la musica, promuovendo valori fondamentali che favoriscono l’armonia e l’unità tra le persone.

Siamo felici di condividere con te queste notizie che ti permetteranno di conoscere meglio i baha’i e il loro impegno nel costruire un mondo migliore.

Alcuni contatti baha’i

Per domande, commenti o condividere notizie con noi, non esitare a contattarci. Siamo felici di ricevere il tuo feedback e di offrirti ulteriori informazioni sulla religione Baha’i.

    Per contattare la comunità baha’i nella tua città, allora chiedi dettagli alla segreteria nazionale. Se prima di contattare i baha’i preferisci approfondire l’argomento, allora ti consigliamo di leggere qualche testo scegliendo tra l’ampia letteratura disponibile presso la Casa Editrice Baha’i.