Centinaia di persone si sono unite a BIC per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite con una serie di eventi dedicati alla pace e alla Summit del Futuro. L’evento “Road to the Summit”, l’undicesimo della serie organizzata da BIC, ha attirato oltre 150 partecipanti in presenza e online. I relatori principali sono stati Guy Ryder, Sottosegretario generale per la politica nel Segretariato generale, e Brenda Mofya, Capo dell’Ufficio delle Nazioni Unite di Oxfam International. Questa celebrazione è stata seguita da un secondo evento intitolato “Sfide strutturali globali e opportunità per costruire fiducia e solidarietà”, che ha attirato diplomatici, funzionari delle Nazioni Unite e rappresentanti della società civile. L’obiettivo principale di entrambi gli eventi è stato quello di promuovere una visione comune per il futuro e di incoraggiare la collaborazione nella costruzione di un mondo più pacifico e solidale.

Centinaia di persone si uniscono a BIC per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite con eventi sulla pace

Centinaia di persone si sono unite alla Comunità Internazionale Bahá’í (BIC) per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite. La BIC ha organizzato eventi che si sono focalizzati sulla pace e aggiornato sulla Summit of the Future, prevista per settembre 2024. Inoltre, si è discusso del rapporto tra pace, fiducia e solidarietà. Gli eventi si sono svolti nell’ambito della serie ‘Road to the Summit’ e ‘Promise of World Peace’ della BIC.

Centinaia di persone si uniscono a BIC per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite con eventi sulla pace

Evento ‘Road to the Summit’

L’evento ‘Road to the Summit’ è stato l’undicesimo della serie organizzata dalla BIC. Lo scopo di questo evento è stato quello di sviluppare una visione condivisa per il futuro. Durante l’evento sono stati organizzati incontri e partnership per favorire un impegno comune. La relazione di apertura è stata tenuta dal rappresentante della BIC, Daniel Perell.

Partecipanti all’evento ‘Road to the Summit’

All’evento ‘Road to the Summit’ hanno partecipato Guy Ryder, Sottosegretario Generale per la Politica nel Segretariato Generale, e Brenda Mofya, Capo dell’Ufficio ONU di Oxfam International. Oltre 150 persone hanno partecipato all’evento in persona e online.

Evento ‘Promise of World Peace’

L’evento ‘Promise of World Peace’ è stato il sesto della serie organizzata dalla BIC. Durante questo evento si è discusso delle sfide strutturali globali e delle opportunità per la costruzione della fiducia e della solidarietà. La relazione di Myriam Oehri e Rahel Beigel è stata particolarmente significativa durante l’evento.

Partecipanti all’evento ‘Promise of World Peace’

All’evento ‘Promise of World Peace’ hanno partecipato Myriam Oehri, Vice Rappresentante Permanente della Missione del Liechtenstein presso le Nazioni Unite, e Rahel Beigel, Co-Presidente del Gruppo di Lavoro Pace per l’Uguaglianza di Genere dell’ONG CSW. Hanno partecipato al evento anche rappresentanti di organismi diplomatici, funzionari delle Nazioni Unite e rappresentanti della società civile.

Sfide strutturali globali e opportunità per la costruzione della fiducia e della solidarietà

Nel corso degli eventi, sono state analizzate le sfide affrontate nel raggiungimento della pace e si è riflettuto sull’importanza dell’interdipendenza e su un futuro comune. È stato avviato un percorso di transizione congiunta per affrontare queste sfide e cercare opportunità di costruire fiducia e solidarietà.

Centinaia di persone si uniscono a BIC per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite con eventi sulla pace

Obiettivo centrale della Carta delle Nazioni Unite

L’obiettivo centrale della Carta delle Nazioni Unite è quello di costruire una pace duratura. Durante gli eventi, sono state discusse le sfide nel perseguimento di questo obiettivo e come sia nell’interesse reciproco di tutti promuovere un futuro comune prospero.

Documenti di sintesi degli eventi

Sono stati creati documenti di sintesi per entrambi gli eventi, ‘Road to the Summit’ e ‘Promise of World Peace’, al fine di riassumere i punti chiave trattati durante gli incontri.

Rappresentanti delle Nazioni Unite alla BIC

Sono state coinvolte varie rappresentanti delle Nazioni Unite durante gli eventi organizzati dalla BIC. La partecipazione delle Nazioni Unite è fondamentale per promuovere la pace e affrontare le sfide globali. La BIC è grata per il coinvolgimento e la collaborazione di questi rappresentanti.

Fonte: https://www.bic.org/news/hundreds-join-bic-mark-un-day-events-peace-summit-future