È con grande gioia che l’Assemblea Spirituale Nazionale desidera informare la comunità di Vimercate della recente visita di un membro del Centro Internazionale di Insegnamento in Italia, il Consigliere internazionale la signora Antonella Demonte.
Un’incontro straordinario con il Consigliere Demonte
Come noto, il Consigliere Demonte viaggia nel nostro Paese per visitare la sua famiglia e in queste occasioni è possibile organizzare incontri e visite di carattere informale. In questa specifica occasione il Consigliere Demonte era in visita formale per conto del Centro Internazionale di Insegnamento, una visita che non avveniva dal 2009. Come potete immaginare si è trattata di un’opportunità straordinaria per tutta l’Italia, colta attraverso un programma di incontri dal Nord al Sud del Paese.
Un tour ispirato dal 12 al 21 dicembre
L’attività si è svolta dal 12 al 21 dicembre u.s. nelle aree Martesana, Mantovano, Roma e Napoletano. Le agenzie areali e le Assemblee Spirituali Locali di Vimercate, Mantova, Roma e Portici hanno organizzato visite e incontri a cui hanno potuto partecipare molti credenti e amici, giovani e adulti. La visita è culminata con una consultazione con l’Assemblea Spirituale Nazionale a Portici il 22 dicembre, assieme al Consigliere continentale signora Raffaella Capozzi che ha accompagnato il Consigliere Demonte durante tutto l’arco dei colloqui.
Rinforzare i legami di amore tra l’Italia e il Patto
L’Assemblea Nazionale è pervasa da un forte sentimento di gratitudine e di apprezzamento per questa opportunità, che ha rappresentato un modo per rafforzare i legami di amore tra il nostro Paese e il Patto, tramite le strutture dell’Ordine amministrativo. Un modo attraverso il quale abbiamo potuto vedere il potenziale dell’Italia attraverso la straordinaria visione della Casa Universale di Giustizia.

In questa specifica occasione il Consigliere Demonte era in visita formale per conto del Centro Internazionale di Insegnamento, una visita che non avveniva dal 2009
Contribuire al Piano novennale
Il Piano novennale iniziato lo scorso anno offre l’opportunità a tutti gli amici di contribuire a un’impresa globale, con la consapevolezza che le masse dell’umanità sono sempre più attratte alla Rivelazione di Bahá’u’lláh. Tutti possiamo prendere parte a questa impresa insegnando la Fede e parlando degli insegnamenti divini, conversando con le persone vicine a noi, ascoltando le loro preoccupazioni e i loro bisogni e aiutandole a trovare soluzioni all’interno di questa grandiosa Rivelazione.
Il ruolo dell’Istituto nella risposta alle necessità della popolazione
Durante la visita del Consigliere Demonte ci sono state numerose occasioni in cui è emersa questa necessità da parte della popolazione e si è visto come l’Istituto possa rispondere a questo bisogno in modo semplice ma profondo.
Conclusione: Un’esperienza straordinaria di connessione spirituale
È desiderio dell’Assemblea Spirituale Nazionale trasferire le idee e le intuizioni emerse durante questa visita tanto più rapidamente possibile a tutti gli amici, a partire dal Convegno di insegnamento e proseguendo poi nei mesi successivi. I sentimenti di gratitudine alla Bellezza Benedetta per questa opportunità si uniscono a quelli di ringraziamento all’Istituzione dei Consiglieri per aver collaborato con istituzioni, comunità e credenti e aver reso possibile questa straordinaria esperienza.